29 dicembre 2006
28 dicembre 2006
Un occhio all'ambiente
Pubblicato da ManiFredde alle 12:17 0 commenti
E pure sto natale se lo semo torto dalle palle
Pubblicato da ManiFredde alle 10:25 0 commenti
19 dicembre 2006
L'opening scene più bella
Bhè per me sono due:
Love actually
Closer
Pubblicato da ManiFredde alle 15:19 2 commenti
La morte ti fa bella
Un classico ormai, ma quante, (troppe), risate....
Pubblicato da ManiFredde alle 14:51 1 commenti
Tira&Molla
Vabbè! Concedetevi questi 5 min e 40 sec di puro divertimento, di assoluto spasso, di incredibili risate. Alzate un pò il volume e mettetevi comodi...
Pubblicato da ManiFredde alle 13:51 4 commenti
Dèjà vu ovvero il making the video di Bionzè
C'è grande festa in città, si sa Mardi Gras a New Orleans, anche dopo Katrina, (di cui, tra l'altro, non si ha traccia se non nei titoli di coda con una dedica particolare), è un pò come il Carnevale di Putignano o come quello di Ivrea, (arance a parte). Un plotone intero della Marina Militare Americana, sale su uno dei tipici battelli che attraversano il Mississipi, e all'improvviso BOOM, due note familiari nell'aria e arriva lei: CHER, inguainata in una guepiere nera come nel suo video If I could turn back time...
Cher toglie la maschera e indossa i panni di Denzel Washington, che, (oltre a combattere contro il suo doppio Cher, che lo vorrebbe nudo per tutta la durata del film), per l'occasione ha consultato l'amica Spagna, (Ivana), e si è fatto consigliare il suo dentista:
Pubblicato da ManiFredde alle 08:37 1 commenti
18 dicembre 2006
L'angolo delle lamentele
Mi dà sul culo alzarmi la mattina per andare a lavorare. Come suggerisce la mia amica Lady Coco, vorrei lavorare da casa e farmi pagare per restarci. Voi di che vi lamentate?
Pubblicato da ManiFredde alle 16:30 1 commenti
Joseph-Palpatine-Ratzinger
Pubblicato da ManiFredde alle 14:29 0 commenti
A proposito di PACS...
Pubblicato da ManiFredde alle 11:35 1 commenti
Illusioni Ottiche
Pubblicato da ManiFredde alle 10:55 0 commenti
E se fosse andata così?
Che ne possiamo sapere noi? Certo da fare invidia a "Priscilla la regina del deserto"...
Pubblicato da ManiFredde alle 10:17 0 commenti
Pubblicità specchio della società
C'è ancora chi dice il contrario?
Pubblicato da ManiFredde alle 10:12 0 commenti
A ciascuno il suo
Auguro a ciascuno il suo Buon Natale!
Pubblicato da ManiFredde alle 10:02 0 commenti
15 dicembre 2006
Panico in aria!
Panico su un volo della Saudi Arabian Airlines che viaggiava a 10mila metri
Arrestato il proprietario dell'insolito bagaglio.
"Grave carenza nei controlli all'imbarco"
La prossima volta che mi rompono le palle per la mia crema idratante, faccio un casino!!!
Pubblicato da ManiFredde alle 16:29 2 commenti
Il paradiso degli EX
La questione "ex", è una questione spinosa, spinosissima.
Più di una volta mi sono ritrovato in situazioni assurde, da film dell'orrore, in cui il/la tuo/a compagno/a, deve festeggiare il suo compleanno nella propria casa, (non so se è chiara la fattispecie che sto descrivendo...), e per una serie di strani giri, di amicizie in comune, di amicizie non in comune, ripicche, varie ed e eventuali, ti avvisa dicendoti: "c'è il rischio che venga anche il/la mio/a ex....".
E questa cosa viene detta come se fosse la cosa più normale e plausibile di questo mondo.
Beh, non è così. Non è affatto la cosa più normale di questo mondo.
Il rischio? L'unico richio che ho accettato di correre nella mia vita è stato quello di fare il bagno in una piscina in cui stava per tuffarsi Giuliano Ferrara.
Tu resti lì, basito.
Senza parole.
Tra l'allibito e l'annichilito.
Pensi che devi fare un salto al CIM più vicino, perchè sei l'unico a trovare senza senso una situazione del genere , (visto che nessuno lo ammette pubblicamente... non è di moda essere gelosi, è così infantile!).
Ed è forse proprio di fronte all'ineluttabilità di queste circostanze che pensi che forse da single stavi meglio, forse avevi meno paturnie e forse gestivi meglio la tua vita senza dover dare conto a nessuno delle tue manie ossessive compulsive etc etc. Forse stavi meglio quando decidevi tu, con chi, quando, dove...
E allora sono sempre più del parere che gli/le "ex" devono sparire, espatriare, preferibilmente cambiando continente, cioè andare a vivere in luoghi in cui 24 ore di volo aereo per raggiungerli/e non bastano.
Foglio di via per gli/le ex: tutti nel loro paradiso: lontano, (lontanissimo), da me.
Pubblicato da ManiFredde alle 12:07 0 commenti
Un altro anno di cinema
Sta per concludersi un altro anno di cinema.
http://www.cinemadelsilenzio.it/index.php?mod=film&where=4&type=2006
Sto per chiudere tutti i biglietti dentro la scatola "2006". Ogni anno mi riprometto di scrivere due righe dopo la visione di ogni film, così da avere memoria di quello che ho visto, e soprattutto delle sensazioni provate. Ho detto che tutti gli anni me lo riprometto, non che lo faccio:-)
Vorrei provare con una sorta di classifica dei film visti quest'anno, indicando solo il più bello, (leggi il più emozionante), e il più brutto, (leggi il più noioso).
il più brutto: I segreti di Brokeback Mountain
il più bello: Marie Antoinette
che scontato!
Pubblicato da ManiFredde alle 09:36 3 commenti
13 dicembre 2006
Danza Rituale
Svelato finalmente il mistero del gonnellino scozzese...
Pubblicato da ManiFredde alle 15:31 0 commenti
Il labirinto del fauno
Pubblicato da ManiFredde alle 13:15 0 commenti
Fools Rush In
Pubblicato da ManiFredde alle 11:58 1 commenti
12 dicembre 2006
Colazione da Tiffany
Io mi sono un pò appisolato... Ma a Nicola il film è piaciuto moltissimo.
Pubblicato da ManiFredde alle 15:29 0 commenti
Marie Antoinette
Non voglio sentire storie. Il film della Coppola è incredibile.
C'è chi ne parla come di un videoclip, chi dice che è un film inconsistente, chi dice che la colonna sonora è assolutamente fuori luogo.
De gustibus.
Le musiche mi hanno commosso, (e adesso sono in possesso dei 2cd): e il rock degli anni '80 ben si sposa con il taglio pop che Sofia ha voluto dare alla sua personalissima visione della regina francese ; i costumi sono di altissimo pregio, (grande Milena Canonero, Le relazioni pericolose, L'età dell'innocenza...); originale la scelta di evidenziare la dimensione "privata" della regina. Non va infatti dimenticato, che il film è la chiusura di una "virtuale" trilogia, (Il giardino delle vergini suicide, Lost in translation), in cui l'attenzione sull'universo femminile, pre e post adolescenziale, è puntata essenzialmente sugli aspetti più intimi della "storia" delle protagoniste, per le quali non si può certo parlare di approssimazione psicologica. Credo che da un punto di vista meramente estetico, il film rasenti la perfezione.
Tutta la mia stima per Sofia per aver deciso di non raccontarci, (per l'ennnesima volta), il capo di Marie Antoinette che rotola sul patibolo.
Cool Slideshows |
Pubblicato da ManiFredde alle 13:22 2 commenti
Non c'è PACS per i PACS
PACS - Patto Civile di Solidarietà: una forma di unione civile inizialmente approvata in Francia nel 1999 (Pacte civil de solidarité).
La situazione attuale prevede che, come sancisce la costituzione all'articolo 2, "la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale", e all'articolo 3 che "tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese". Infine, la carta dei diritti fondamentali dell'unione europea all'articolo 21 ci parla di discriminazione stabilendo che "è vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali...". Altro elemento fondamentale è il concetto di famiglia espresso all'articolo 29 della costituzione "la repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio". E l'interpretazione di questo articolo è alla base di tutte le polemiche che imperversano sull'argomento "unione=famiglia?".
L’unico riconoscimento legislativo rimane il DPR 223/89 che stabilisce come, ai fini anagrafici, per famiglia si intenda anche la «comunità fondata su vincoli affettivi e caratterizzata dal rapporto di convivenza», (art. 4). La posizione cattolica resta assolutamente intransigente. Basti ricordare che lo stanziamento di fondi per le coppie di fatto da parte della Regione Lazio è costata al presidente Badaloni, non solo una dura campagna di stampa da parte dell’Osservatorio Romano, ma addirittura l’appoggio da parte del Vaticano al suo rivale Storace alle elezioni del 2000. Il papa stesso, ha definito le unioni diverse dal matrimonio “una caricatura della famiglia”. Se la situazione delle coppie eterosessuali può sembrare assurda, vorrei ricordarvi che un documento della Congregazione per la Dottrina della fede, nel 1992, dopo aver concesso che gli omosessuali sono “persone umane” come le altre, ha giustificato la disparità di trattamento delle coppie gay e lesbiche con la loro “impossibilità di far fruttificare il connubio mediante la trasmissione della vita”: della stessa discriminazione potrebbero essere fatte oggetto le coppie eterosessuali sterili. E continuiamo a parlare solo di fondamentalismo islamico? Per chiudere con questo breve excursus, ci tengo a ricordare che, in questa assurda situazione che vede contrapposti, (a mio avviso), la fede cattolica e l’umanità tutta, il Parlamento Europeo per ben due volte ha approvato una risoluzione con la quale chiede ai 15 paesi membri dell’Unione, che ancora non l'hanno fatto, di “porre fine agli ostacoli frapposti al matrimonio di coppie omosessuali ovvero a un istituto equivalente, garantendo pienamente diritti e vantaggi del matrimonio e consentendo le legislazione delle unioni”.
Ai conviventi, (di qualsiasi orientamento sessuale essi siano), sono NEGATI diversi diritti, dei quali ve ne elenco solo alcuni, quelli che mi hanno colpito di più:
- non si può ottenere la pensione di reversibilità;
- in caso di rottura, non si ha alcun diritto di mantenimento;
- si può ereditare solo per testamento;
- non si può assistere il partner ammalato: per visite in ospedale è necessario il consenso dei parenti più prossimi, né si possono ottenere congedi lavorativi per questo scopo;
- non è possibile scegliere il regime patrimoniale comune dei beni.
L’unico riferimento è la proposta di legge dell’onorevole Grillini, dell'Ulivo, http://www.unpacsavanti.it/documenti/grillini.htm
Se pensate ancora di sposarvi in chiesa, di concedere l’8x1000 alla chiesa cattolica, di festeggiare il santo natale secondo la dottrina cattolica, ricordate sempre che solo dopo il 1992 il Vaticano ha riconosciuto la dignità di persona umana al vostro amico, al vostro vicino, a vostro fratello o a vostra sorella.
Pubblicato da ManiFredde alle 10:28 0 commenti
Venezia
Siamo arrivati Venerdi, 1 dicembre molto molto tardi, ma prima di riposarci, abbiamo deciso di fare quattro passi, così tanto per rinfrescare, nella nostra memoria, la bellezza di una città incantata.
Senza alcuno sforzo, all'improvviso, ci siamo ritrovati immersi in un tempo che non è, e mai sarà, il nostro.
E ovunque, intorno a noi, il continuo miracolo dell' "acqua".
Pubblicato da ManiFredde alle 10:02 0 commenti