23 gennaio 2007

La famiglia Bradford

E' stata una serie molto amata in Italia, quella de La Famiglia Bradford. Aveva esordito su Raiuno con il titolo "Otto bastano" e vennero trasmessi i primi episodi dove Diana Hyland compariva nei panni della mamma e che scomparve durante la produzione alla età di 41 anni. Gli episodi seguenti vennero trasmessi su Retequattro e poi sui canali Mediaset. E' Betty Buckley a interpretare la seconda moglie di Tom Bradford, (Dick Van Patten), giornalista del Sacramento Register. Le avventure di questa "grande" famiglia vertono sul quotidiano degli otto fratelli: David, Mary, Nancy, Jenny, Susan, Elisabeth, Tommy e Nicholas. La serie è stata trasmessa negli Usa dal 1977 al 1981 per cinque stagioni consecutive. Sono stati realizzati due film tv (vere proprie rimpatriate nel 1987 e nel 1989). Il clima "idilliaco" del serial é ben lontano dalla realtà quotidiana di questi attori. Alcuni dei quali hanno avuto vite decisamente sfortunate o difficili.
DICK VAN PATTEN Il Tom Bradford ha proseguito lavorando come attore collezionando diverse ospitate in serie come "Baywatch" e "Lois & Clark: The New Adventures of Superman". Ha mantenuto rapporti con Adam Rich,(il piccolo Nicholas nella serie), che lavora alla Disney vicino a casa sua. Ha fatto da padrino a Sara figlia di Susan Richardson, (la sportiva Susan).
BETTY BUCKLEY Ovvero Abby, é una attrice a 360°, ha lavorato sia in teatro, che in televisione oltre che per il grande schermo. Fra le sue apparizioni al cinema ricordiamo "Frantic" e "Wyatt Earp". Ha preso parte a diverse miniserie e tv movie.
GRANT GOODEVE Il figlio più grande David. Ha partecipato a "Dynasty", alla soap opera "Rituals", e a diversi tv movie.
LANI O'GRADY, Mary, la studentessa di medicina. Aldilà di alcune apparizioni in "Love Boat" aveva lasciato agli inizi degli anni '80 i riflettori. E' morta nel settembre del 2001 per overdose di farmaci, non si sa se per un tentativo di suicidio oppure per motivi accidentali.

LAURIE WALTERS Interpretava il ruolo della simpatica Joanie, prima aspirante attrice poi giornalista. Dopo "La Famiglia Bradford" ha partecipato a qualche fiction come "guest star" come Cin Cin, Autostrada per il cielo e un episodio di Colombo registrato nel 1990.
SUSAN RICHARDSON La rossa e sportivissima Susan della serie, ha avuto una vita decisamente non facile: problemi di droga, la figlia Sarah é stata ostaggio in Korea..nel 1999 Susan è stata ricoverata per una grave depressione.

DIANNE KAY, la bella e bionda Nancy, ha partecipato sucessivamente ai Bradford a diverse serie negli anni '80 per poi ritirarsi. Vive a Los Angeles e fa la mamma a tempo pieno.
CONNIE NEWTON Elizabeth, l'amante della danza. Dopo i Bradford ha fatto diverse partecipazioni nei serial "Saranno Famosi" "Chips" "L.A. Law" Vive a Los Angeles, con la sua famiglia e fa l'insegnante di danza.
WILLIE AAMES, protagonista del film "Paradise" insieme a Brooke Shields, ha avuto in passato problemi di droga. Ha partecipato al cast di "Charles in charge" Due matrimoni. Ora sembra abbia trovato la serenità. Ha recitato e diretto una serie per bambini Bibleman.

ADAM RICH Il piccolo Nicholas dopo la serie ha lavorato per un altro telefilm "Codice rosso" ambientato nel mondo dell'emergenza dei vigili del fuoco. Ha iniziato a fumare marijuana a 10 anni, problemi di droga e numerosi arresti.

Nessun commento: