18 gennaio 2007

Opening Scene

In un post di qualche settimana fa, (precisamente del 19 dicembre scorso), ho mostrato due delle opening scene che a me hanno colpito di più. Leggendo il giornale di questa mattina, ho trovato una notizia che mi ha riportato proprio a quel 19 dicembre: L'importanza dell'incipit. Anche Hollywood punta sui titoli di testa.
Ho avuto un'illuminazione: ogni settimana posterò scene di aperture di film che mi hanno particolarmente colpito.
Comincio questa nuova "rubrica" proprio oggi con l'apertura di Magnolia:

4 commenti:

Nicola ha detto...

che bello questo film...
sono un po' di giorni che ci penso!
Bravo Dani che l'hai postato!
Bravo PT Anderson per averlo girato!
Brava Julianne Moore per la scena in farmacia!
oddio, sto impazzendo! il voltaren NON mi fa bene!

ciottoni!

ManiFredde ha detto...

ne ho trovati tantissimi!

ha detto...

Vabbè, è superfluo nonchè scontato il mio commento. IN-CRE-DI-BI-LE.
Mi frustra l'idea che probabilmente non vedrò più un altro film così.
cmq per quanto riguarda i titoli di testa (quindi non per la sequenza in sè) sono bellissimi quelli di Panic Room.
Bella rubrica.;)

ManiFredde ha detto...

uff la fate finita? tu e nicola mi avete suggerito lo stesso film. sarò costretto, sebbene lo abbia trovato, a non postarlo. così tanto per dispetto.