Il regalo? Si ricicla on-line
Avevo dunque ragione io a pormi tutte quelle domande circa la dinamica "regalo-di-natale", (E pure sto natale se lo semo torto dalle palle).
La risposta a tutti i miei interrogativi è una delle notizie del giornale di questa mattina: "L'asta online del regalo riciclato - 88mila rivendono le strenne natalizie". Ebbene si. Ci si scalda tanto, si va ingiro alla disperata ricerca del regalo giusto, ma soprattutto, si compiono tutte queste operazioni, concentrando l'operato in quei 2/3 giorni assolutamente convulsi, e che cosa ne resta? Un'asta on-line. E' evidente che c'è qualcosa che non va. Non si può credere che vada bene così. Tutti rivendono per acquistare quello che realmente desiderano. E allora forse, (e dico forse...), non sarebbe meglio evitare tutta questo tram-tram della sorpresa?
Credo che ormai non si possa più parlare di "spirito natalizio". E' bene che ognuno di noi faccia i conti con questa realtà.
Per quanto mi riguarda, io l'ho già fatto. Tanto, ma tanto tempo fa.
1 commento:
...basta fare SOLO i regali sentiti e quindi giusti...e non solo a Natale, ma quando lo si sente!(evitando, magari, di stressarsi e soprattutto stressare quei 2/3 giorni fatidici)
Posta un commento