13 dicembre 2006

Il labirinto del fauno

Adriano, (cinemaccio a dire il vero...), 22.30.
Silenzio in sala, (strano ma vero), e lo spettacolo ha inizio.
Spettacolo visionario di una favola dark, (perchè di una favola si tratta). Una favola per adulti, però, (più volte durante la proiezione mi sono visto costretto a coprirmi gli occhi, ma io non faccio testo!). Il film è avvincente ed emozionante, le atmosfere fosche e la colonna sonora un pò folk, (concedetemi il termine), raggiungono lo scopo di incupirti l'animo durante la visione. I mostri sono davvero mostruosi e il "Cattivo" è talmente cattivo che non si può fare a meno di detestarlo! E anche quelli che dovrebbero essere "I Buoni", fanno comunque un pò paura. Dura la critica politica al periodo del franchismo spagnolo, sfondo temporale del film. Terminata la proiezione mi sono detto: "ho appena visto , la versione dark e terrificante di Alice nel paese delle meraviglie, ho appena visto Ofelia nel paese degli orrori!!!!

Nessun commento: