23 gennaio 2007

I telefilm degli anni '70/'80

Una nuova rubrica: i telefilm degli anni '70/'80.
L'idea mi è venuta perchè si fa un gran parlare delle nuove serie televisive, di come stiano cambiando i palinsesti delle emittenti televisive e le abitudine delle famiglie. Ci si dimena tra Dr. House, Lost, Six Feet Under, Sex and the City, Grey's Anatomy, (per carità come dimenticare Grey's Anatomy?), e ormai si parla solamente utilizzando frasi pronunciate dai protagonisti di queste famose serie e nuovi epiteti sono stati coniati per classi della nostra società sulla base di queste serie, (per esempio le casalinghe ormai sono tutte "Disperate"). Chi non ha fortuna nel mondo del grande schermo, (per quanti anni c'ha provato Sarah Jessica Parker a diventare famosa?), si butta a capofitto nelle serie tv, riscoprendo il fascino del piccolo schermo. E come dar loro torto? In troppi, però, dimenticano che loro, le nuove serie, sono figlie di un decennio, che va dalla fine degli anni '70 all'inizio degli psichedelici anni '80, che ha dato vita a una florida produzione di storie e personaggi indimenticabili, che hanno segnato la vita di una generazione intera e che oggi alimentano le ormai sterili case di produzione del grande schermo Hollywoodiano: Stursky&Hutch, Hulk, Hazard, Wonder Woman, Vita da strega, solo per citarne alcuni.
E allora perchè dimenticarli? Ma soprattutto, che fine hanno fatto i protagonisti? Ebbene, tenterò di occuparmi proprio di questo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti prego Manifre' occupati anche della "Donna Bionica"...Lindsay Wagner...ero innamoratissimo della donna bionica...non so se perchè era bellissima o perchè aveva la forza di un manzo :-)))) Però di lei non mi scorderò mai