15 dicembre 2006

Un altro anno di cinema

15 Dicembre 2006.
Sta per concludersi un altro anno di cinema.
http://www.cinemadelsilenzio.it/index.php?mod=film&where=4&type=2006
Sto per chiudere tutti i biglietti dentro la scatola "2006". Ogni anno mi riprometto di scrivere due righe dopo la visione di ogni film, così da avere memoria di quello che ho visto, e soprattutto delle sensazioni provate. Ho detto che tutti gli anni me lo riprometto, non che lo faccio:-)

Vorrei provare con una sorta di classifica dei film visti quest'anno, indicando solo il più bello, (leggi il più emozionante), e il più brutto, (leggi il più noioso).
il più brutto: I segreti di Brokeback Mountain
il più bello: Marie Antoinette

che scontato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho scritto tipo tre commenti ma credo che mi dia problemi la finestra pop-up!
Davvero peggior film Brokeback Mountain?
Io direi più emozionante "Shortbus" (con in fila Little Miss Sunshine, La Sconosciuta e altri che ora non mi vengono in mente) e peggior decisamente La mia super ex-ragazza.
Poor Uma.

Ciao!

Gabriele

ManiFredde ha detto...

peggiore a dire il vero non lo so. c'è da dire che sicuramente per me è stato il più irritante. una brutta bruttissima storia, fatta di bugie e tradimenti e tanta tanta infelicità per tutti i personaggi. se non ci fosse stat l'innovazione della tematica gay, (se di innovazione si può parlare), sarebbe stato uno squallido filmetto qualsiasi che racconta una triste e brutta storia d'amore. non commento l'aspetto estetico del film, ang lee è sempre ang lee. ma la sceneggiatura tratta dal romanzo gente del wyoming, proprio mi ha irritato.

ManiFredde ha detto...

un altro film orrendo, imbarazzante e irritante è stato notte prima degli esami: bello il messaggio che passa, validi principi di lealtà e amicizia...